8.10.2013
 

Morandi grande show tra Cher e Pavone

Successo per il secondo ed ultimo live all'Arena di Verona in onda su Canale 5

Il secondo ed ultimo concerto "Gianni Morandi - Live in Arena" andato in onda su Canale 5 ha visto sul palco grandi ospiti. Checco Zalone ha presentato il film "Sole a catinelle" in uscita il 31 ottobre, Gianni ha duettato prima con Rita Pavone proponendo i brani storici della loro carriera e poi col premio Oscar Cher in "Bang Bang (My Baby Shot Me Down)". Momento di commozione per Gianni quando ha intonato con il figlio Marco "Il mio amico".

PER MORANDI BISOGNA VIVERE - Gianni è sbucato dall'entrata laterale dell'Arena per immergersi nel calore della folla presente in platea, ringraziare il pubblico televisivo per averlo seguito durante il primo concerto e poi cantare "Bisogna Vivere", il brano inedito che dà il titolo al suo ultimo disco. La scaletta poi prosegue con i vecchi successi "Chimera" e "Ma Chi Se Ne Importa".

IL CICLONE RITA PAVONE SULL'ARENA - Hanno iniziato insieme la carriera e ora si sono ritrovati all'Arena di Verona. Rita Pavona e Gianni Morandi hanno proposto assieme un medley dei loro successi: "Cuore", "In ginocchio da te", "Come te non c'è nessuno", "Se non avessi più te", "Fortissimo", "La partita di pallone", "Datemi un martello" e "Fatti mandare dalla mamma". Rita Pavone ha cantanto "I Want You With Me" di Elvis Presley tratto dal nuovo disco "Masters" che ha rotto il silenzio musicale durato nove anni.

LA STAR CHECCO ZALONE, LO "SPAGNOLO" - Gianni ha riproposto le hit storiche "Tu che m'hai preso il cuor", "La fisarmonica" e poi ha presentato "una grande star internazionale dalla Spagna". Ed ecco una gag di Checco Zalone che si è presentato come Chechito Zalon. Il brano che ha cantato l'attore comico è sul "caso Barilla". Tra le strofe spiccava: "E se ti gusta la frutta che forse è la più sana c’è Gianni col lampone e la banana". Per l'occasione Zalone ha lanciato il nuovo film "Sole a catinelle" nelle sale dal 31 ottobre. Momento di tenerezza ironica e duetto con Gianni sulle note di "Dall'ovaia a Gaia" dedicata alla figlia di Zalone, Gaia.

PADRE E FIGLIO INSIEME, GIANNI CANTA CON MARCO - Dopo l'intervento di Zalone, Gianni ha cantato "Varietà" e il singolo "Solo insieme saremo felici". Poi il cantante ha parlato di una canzone "Il mio amico" che è "dedicata ai ragazzi che hanno qualche difficoltà e qualche problema. Sono quelli che rimangono indietro e hanno voglia di vivere e condividere". Morandi chiama sul palco un altro padre ed appare il figlio Marco Morandi.

CHER E GIANNI, DUETTO ROCK
- Gianni Morandi ha duettato con Cher in "Bang Bang (My Baby Shot Me Down)" e poi l'artista Premio Oscar ha cantato il singolo "Woman's World" tratto dall'ultimo album "Closer To The Truth", accompagnata dal corpo di ballo.

NOEMI, NINA E AMII: TRIS DI DONNE PER GIANNI - Dopo "Io sono un treno" ecco un momento musicale al femminile con Amii Stewart ("Grazie perché"), Nina Zilli ("Parla più piano") e Noemi ("Dimmi adesso con chi sei").

SCENDE LA PIOGGIA CHIUDE IL GRANDE SHOW - Gianni Morandi ha concluso il secondo live ringraziando Gianmarco Mazzi alla produzione artistica, il maestro De Amicis assieme alla grande orchestra, la band, il regista di Roberto Cenci e Mediaset. Poi con la chitarra ha intonato i successi "Un mondo d'amore", "Canzoni stonate", "Stringimi Le Mani" per poi intonare con "In amore" assieme a Bianca Atzei. "Scende la pioggia", cantata all'unisono dalla platea, segna la fine dell'evento targato Morandi e Canale 5.
    Share with Messenger
    OkNotizie

    Multimedia

    Tanti ospiti da Cher a Rita Pavone
    FIORELLO E TANTI AMICI PER GIANNI
    Fiorello e Raffaella Carrà festeggiano Gianni
    Dai suoi show alla quotidianità
    Morandi scatenato sui social tra post su Facebook, pubblicazione del disco, giornate in famiglia...
    video
    La versione integrale della prima parte dell'evento
    video
    NUOVO SINGOLO
    Morandi torna alla musica con il nuovo singolo e video "Solo insieme saremo felici" in cui interpreta un poliziotto...
    video
    Parla Pier Silvio Berlusconi
    Il vice presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi e Gianni Morandi tra abbracci e battute alla scorsa presentazione dei palinsesti...
    Morandi accoglie un giovane thailandese in Italia per un programma di studio
    Gianni ha voluto che anche il maestro fosse presente
    Hanno collaborato tanti anni fa per alcune delle canzoni più belle della musica italiana
    video
    Colleghi e amici sul campo di calcio
    Non solo sport ma anche tante canzoni
    Assieme ai musicisti verso la città
    Assieme ai musicisti verso la città
    video
    Duetto speciale tra Gianni e l'attore e cantante
    video
    Gianni riceve tantissimi messaggi al giorno