FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, Berlusconi "candida" Mara Venier a sindaco: lei tentata dalla discesa in campo

Il leader di FI corteggia la popolare conduttrice tv, che sta prendendo in considerazione la possibilità. Deciderà insieme al marito, al suo rientro dai Caraibi

mara venier
agenzia

Mara Venier potrebbe cambiare poltrona: da quella dei salotti televisivi a quella di sindaco di Venezia. La proposta è arrivata alla conduttrice come un fulmine a ciel sereno da Silvio Berlusconi in persona. Secondo quando riportato dal Corriere della Sera, il leader di Forza Italia avrebbe lanciato l'ipotesi sabato serena in un ristorante a Milano, in occasione della cena di presentazione del nuovo libro di Alfonso Signorini, L'altra parte di me.

Venezia, Berlusconi "candida" Mara Venier a sindaco: lei tentata dalla discesa in campo

"Abbiamo fatto dei sondaggi per individuare il nuovo sindaco di Venezia ed è venuto fuori il tuo nome come persona molto amata e considerata", le avrebbe detto Berlusconi. La presentatrice è rimasta senza parole, ma l'ex premier ha insistito: "Pensaci seriamente e ne riparleremo".

Il richiamo della politica è arrivato inaspettato, ma la tentazione c'è. In passato la conduttrice non ha nascosto simpatie a sinistra. Potrebbe accettare una candidatura da Forza Italia? "Io sono anarchica - dice oggi al Corriere della Sera - il colore politico non mi interessa. Vorrei solo che qualcuno facesse qualcosa per la mia città, che io amo tantissimo. Oggi il malcontento è altissimo. Io torno a Venezia una volta alla settimana e ho il polso della situazione".

La regina dei salotti tv è nota per essere una persona impulsiva. "Per me è una gratificazione incredibile questa proposta, ma da qui a decidere di farlo ne passa. Si tratta di una decisione che cambierebbe la mia vita, quindi per la prima volta non agirò d'istinto".

A predicare prudenza ci ha pensato anche il marito Nicola, ora ai Caraibi: "Mara non decidere niente. Tra una settimana torno" le avrebbe suggerito.