FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uil, cambio al vertice: Luigi Angeletti si dimette, il successore è Carmelo Barbagallo

"Se il governo non darà risposte nella legge di Stabilità sul pubblico impiego, sui pensionati e su altre richieste del sindacato, siamo pronti allo sciopero generale"

carmelo barbagallo uil
ansa

Il segretario generale Uil, Luigi Angeletti, si è dimesso. Successore, come previsto, è Carmelo Barbagallo, attuale segretario generale aggiunto. Angeletti ha confermato il prossimo congresso Uil a Roma dal 19 al 21 novembre che eleggerà il nuovo Consiglio confederale e voterà sulla proposta di Barbagallo nuovo segretario generale.

Uil, cambio al vertice: Luigi Angeletti si dimette, il successore è Carmelo Barbagallo

"Se il governo non darà risposte nella legge di Stabilità sul pubblico impiego, sui pensionati e su altre richieste del sindacato, la Uil è pronta allo sciopero generale", ha ribadito Barbagallo, chiedendo alla Cgil di non decidere date dello sciopero nel Comitato direttivo del 12/11.

Barbagallo ha quindi ricordato le richieste del sindacato a partire dal rinnovo dei contratti del pubblico impiego passando per l'estensione ai pensionati del bonus di 80 euro, gli asili nido e la riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente e sui redditi da pensione.