FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Totonomine in Campidoglio, come vicesindaco spunta Mazzillo

Ancora incertezze sul vicesindaco. AllʼAmbiente al posto della Muraro potrebbe andare Pinuccia Montanari, mentre al Personale Gabriella Acerbi

Dopo la bufera Marra e le dimissioni di Frongia e Romeo, in Campidoglio ora è battaglia sul nome del nuovo vicesindaco.

E mentre quello che domenica sembrava favorito, l'assessore alle Partecipate Massimo Colomban, si chiama fuori dicendosi "non disponibile", ora spunta l'ipotesi di Andrea Mazzillo, assessore al Bilancio, ex dirigente Pd e fedelissimo ex capo dello staff del sindaco.

Colomban ha fatto sapere di non avere "il tempo e la disponibilità per assumere il ruolo di Vice-Sindaco in Roma Capitale". "Come imprenditore e tecnico - spiega - ho assunto il ruolo di 'assessore alla riorganizzazione delle Partecipate", e quindi "preferisco completare questo compito, prima di assumere altri impegni gravosi e/o politici".

Insieme al vicesindaco, il nuovo giro di nomine prevede anche la sostituzione dell'assessore all'Ambiente Paola Muraro, dimessasi perché indagata, e la scelta del nuovo capo del personale al posto dell'arrestato Raffaele Marra. Per l'assessorato il nome che si vocifera è quello di Pinuccia Montanari, che di assessorato all'Ambiente ha già fatto esperienza a Reggio Emilia e a Genova, mentre al Personale potrebbe essere scelta Gabriella Acerbi, dirigente del Campidoglio che nelle intercettazioni di Mafia Capitale risultava essere sgradita a Salvatore Buzzi.