FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tav, Berlusconi: "E' una battaglia simbolica tra due visioni opposte"

In una nota letta sul palco della manifestazione "Sì Tav" a Torino, il leader di Forza Italia sottolinea che la linea ferroviaria è "unʼinfrastruttura decisiva per il futuro di tutto il Nord Italia"

Tav, Berlusconi:
facebook

"La battaglia per la Tav è importantissima, perché si tratta di un'infrastruttura decisiva per il futuro di tutto il Nord Italia".

Lo afferma il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in una missiva letta alla manifestazione promossa dal partito a Torino, a sostegno della linea che collega il capoluogo piemontese a Lione. "E' una battaglia simbolica che vede contrapposte due visioni opposte dell'economia e della società", sottolinea.

Sono centinaia i manifestanti radunatisi in piazza Palazzo di Città per la manifestazione "Sì Tav" di Forza Italia. Militanti, parlamentari e consiglieri regionali azzurri hanno assistito agli interventi del coordinatore regionale Paolo Zangrillo, della capogruppo alla Camera Maria Stella Gelmini e del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.

Ed è stato proprio il numero due di Forza Italia, dal palco, a ricordare che l'Ue "si aspetta che l'Italia mantenga gli impegni presi e realizzi una grande opera infrastrutturale che coinvolga l'intera area padana. Non realizzare la Tav comporterebbero gli stessi costi, è una follia buttare al vento tre miliardi di euro, è una sciocchezza enorme da irresponsabili".