FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
La Diretta

Tangenti sanità, Maroni: "Arresto Rizzi mi ha ferito, sono incazzato"

Il governatore interviene dopo che il consigliere regionale della Lega è stato accusato di aver preso mazzette nel settore sanità. Salvini sospende Rizzi.Ventuno arresti, tra loro anche il leghista Rizzi

Tangenti sanità, Maroni: "Arresto Rizzi mi ha ferito, sono incazzato"

"Sono molto incazzato per quello che è successo, fermo restando la presunzione di innocenza e la fiducia nella magistratura". Il governatore della Lombardia Roberto Maroni ha commentato così l'arresto del consigliere regionale della Lega Fabio Rizzi. "Non vogliamo coprire nessuno, non abbiamo nessuno da difendere, chiunque abbia sbagliato mi risponderà", ha aggiunto, sostenendo che nella vicenda la Regione "è parte offesa".

Tangenti sanità, Maroni: "Arresto Rizzi mi ha ferito, sono incazzato"

"Arresto Rizzi mi ha ferito personalmente" - "Questa vicenda mi ha ferito personalmente per i rapporti che avevo con Fabio Rizzi, ma mi dà la forza per intensificare la nostra azione di governo del sistema sanitario lombardo". Ha aggiunto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni intervenendo in aula durante la seduta del Consiglio regionale lombardo, a commento dell'arresto del consigliere Fabio Rizzi per tangenti nella sanità. Nel suo breve intervento, Maroni ha quindi annunciato "un piano straordinario sulla corretta applicazione delle procedure" e di controllo, ospedale per ospedale, della "trasparenza".

"Non vogliamo coprire nessuno"
- "Non vogliamo coprire nessuno, non abbiamo nessuno da difendere, chiunque abbia sbagliato mi risponderà", aggiunge Roberto Maroni annunciando anche il "comitato ispettivo" sul caso di Fabio Rizzi. Il presidente della Lombardia ha sostenuto che in questa vicenda "la Regione è parte offesa".

Salvini sospende Rizzi - "Per il bene suo, della verità, della Lega e dei cittadini della Lombardia, il consigliere Fabio Rizzi è sospeso dalla Lega Nord". Lo ha annunciato in serata il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali