FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tajani: "Il governo Lega-M5s non durerà, è un cocktail contronatura"

Il presidente del Parlamento Ue e numero due di Forza Italia: "Il Carroccio torni a essere parte integrante del centrodestra"

Tajani:
ansa

"Io scommetto che questo governo non durerà cinque anni, non penso che Lega e M5s potranno continuare ad andare avanti insieme".

Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, sottolineando che i due partiti "sono troppi diversi". "Vogliamo che la Lega torni a essere parte integrante del centrodestra, è impossibile governare con un cocktail contronatura", ha aggiunto il vicepresidente di Forza Italia.

La questione governo-Lega è stata uno dei temi caldi dell'incontro di domenica tra lo stesso Tajani, Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti. "Riemergerà il centrodestra, lo vedremo alle prossime regionali, ma serve un accordo politico complessivo. A noi interessa l'alternativa al governo M5s, lavoriamo per un esecutivo di centrodestra che è l'unico che può risolvere i problemi degli italiani, a cominciare dalla disoccupazione giovanile che non si contrasta certo col reddito di cittadinanza".

"Toninelli non può restare" - Il presidente dell'Europarlamento ha poi criticato il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, affermando "E' impossibile che resti al governo dopo i pasticci di cui si è reso protagonista" riguardo il crollo del ponte Morandi di Genova.

"Impossibile election day europee-politiche nel 2019" - Parlando poi della possibilità di unire nuove elezioni politiche in Italia alle europee del 2019, Tajani ha precisato: "E' una notizia falsa, questo non si può fare, non si può votare contemporaneamente in entrambe". "Vogliamo un rapporto solido con Salvini e Meloni. Reddito di cittadinanza, flat tax, abolizione della legge Fornero rischiano di far saltare i conti pubblici", ha aggiunto.