FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Strappo Pd, da Conte perplessità: specie sulla tempistica | Beppe Grillo: ha fatto una "minchiata" d'impulso, come Salvini

Per Luigi Di Maio la scissione dei renziani "non è un problema, ma una questione solo Dem". Il leader della Lega: cosa non si fa per una poltrona

Strappo Pd, da Conte perplessità: specie sulla tempistica | Beppe Grillo: ha fatto una
tgcom24

"Il presidente Conte, durante la telefonata con Matteo Renzi, ha chiarito di non volere entrare nelle dinamiche interne a un partito".

Lo sottolineano fonti di Palazzo Chigi dopo la scissione dal Pd dei renziani. Il premier ha però espresso "le proprie perplessità su una iniziativa che introduce negli equilibri parlamentari elementi di novità, non anticipati al momento della formazione del governo". Caustico Beppe Grillo: ha fatto una "minchiata".

"A tacer del merito dell'iniziativa, infatti, rimane singolare la scelta dei tempi di questa operazione, annunciata subito dopo il completamento della squadra di governo", aggiungono le fonti di Palazzo Chigi.

Salvini: "Che pena Renzi, cosa non si fa per la poltrona" - "Prima incassa posti e ministeri, poi fonda un 'nuovo' partito per combattere Salvini. Che pena, cosa non si fa per salvare la poltrona...". Così Matteo Salvini su Twitter dopo la scissione dal Pd annunciata da Matteo Renzi. "Il tempo è galantuomo, gli italiani puniranno questi venduti", ha quindi aggiunto il leader della Lega.

Di Maio: "Renzi? Questione del Pd, non è un problema" - "Nessuna sorpresa. Di certo per noi non rappresenta un problema, anche perché le dinamiche di partito non ci sono mai interessate. Lavoriamo per gli italiani, solo a loro dobbiamo dare risposte". Così il leader del M5s, Luigi Di Maio, ha commentato la scissione dei renziani. "Ogni singolo eletto del M5s ha un solo obiettivo, risolvere le problematiche dei cittadini. E ora che il governo è al completo dobbiamo lavorare con serietà e determinazione e portare a casa altre importanti misure per il Paese come il taglio dei parlamentari".

Beppe Grillo: ha fatto una "minchiata" d'impulso, come Salvini - "Di solito, prima a di fare qualcosa di importante si è presi dai dubbi, si valutano i pro ed i contro, si possono vivere anche giorni di tormento interiore, poi ci si esaspera e si fa una 'minchiata' d'impulso! I Mattei (Salvini e Renzi, ndr) sono passati entrambi alla minchiata d'impulso, il paese è instabile e pieno di rancori, non è il momento di dare seguito a dei narcisismi". Lo scrive Beppe Grillo in un post sul blog del titolo "lettera aperta ai parlamentari renziani".