FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Stadio Roma, per il M5s "l'annullamento della delibera è un'ipotesi in campo"

Beppe Grillo vede il sindaco: "La soluzione tra uno o due giorni". "Se cʼè un interesse pubblico? Parliamo di unʼopera da un milione di metri cubi di cemento e solo il 15% rappresenta la struttura"

Stadio Roma, per il M5s
SportMediaset

"L'annullamento della delibera comunale sullo Stadio della Roma (che stabiliva la pubblica utilità della struttura) è un'ipotesi in campo".

Lo ha detto il deputato M5s Alfonso Bonafede poco prima dell'incontro con Grillo. "E' stata avviata una procedura in via cautelativa per vedere le possibili soluzioni. Al momento non cambia nulla. La sindaca - ha aggiunto il deputato - ha a cuore l'interesse del Comune".

Beppe Grillo incontra Virginia Raggi - Il garante dei pentastellati sarà al Campidoglio nel pomeriggio per incontrare il sindaco e i consiglieri del Movimento ma al centro della riunione non ci sarà solo lo Stadio della Roma: "stiamo vagliando alcuni progetti per il Comune di Roma", spiega il deputato Bonafede.

Grillo: "Virginia Raggi si sta muovendo a scopo cautelativo" - "Se lo stadio si farà o no questa non è una mia decisione, la risposta la daranno Virginia e il consiglio". E' la replica di Beppe Grillo mentre entrava in Campidoglio per partecipare alla riunione di maggioranza sullo stadio della Roma. "Non so se si sta andando verso il no, Virginia Raggi si sta muovendo a scopo cautelativo perché la situazione è un po' complessa", ha aggiunto.

"Se c'è interesse pubblico? Parliamo di un'opera da un milione di metri cubi dove lo stadio rappresenta il 15% e l'85% sono altre cose", ha ribadito Grillo.

Poi l'ironia: "Sullo stadio della Roma non posso darvi una risposta perché la mia proposta era di farne due: uno sott'acqua e uno sopra, sulle palafitte".

"Ma cosa pretendete dalla Raggi? Ognuno faccia il suo" - "Ma cosa pretendete del Movimento 5 Stelle? Cosa pretendete dalla Raggi? Cosa fa in una situazione così? O ci date una mano tutti... ci dovete dare una mano tutti: non è che possiamo tenere 8560 km perfetti, senza buche, dovete diventare anche voi, purtroppo con le tasse che pagate, sindaci dei vostri 10 metri quadri. Amare i vostri 10 metri quadri, essere responsabili dei vostri 10 metri quadri. Se non facciamo insieme queste cose non ce la faremo mai, qua", ha aggiunto.

"Roma non è una città normale" - "Roma non è una città normale, è la città più grande d'Europa, dopo Londra credo sia la più estesa d'Europa, ha 8560 km di strade, Milano ne ha 1700, hai voglia a mantenere il verde, l'illuminazione, le buche... 8560 km, Milano 1700!", ha sottolineato il leader pentastellato. "Quel debito è un'allucinazione, è metafisica, perché ce l'hai a prescindere, ce l'hai già. Quindi il debito è di 15 miliardi, viene messo a bilancio fino al 2048, e una parte se la caricano i romani". "Berlino, Londra, Parigi, Madrid sono tutte capitali che hanno un contatto diretto con lo Stato, non passano attraverso la "regione Lazio". Il discorso che voglio fare io è che qui o si diventa Capitale sul serio, perché non puoi avere lo Stato che è di un partito, la regione di un altro partito, il Comune di un altro partito, è chiaro che si blocca tutto", ha ribadito.