FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sisma, Gentiloni: "I soldi ci sono, va superata la burocrazia"

Il presidente del Consiglio in visita alle zone terremotate ha espresso ottimismo per il futuro: "Eʼ stato già fatto molto e in tempi rapidi, ma tanto altro va fatto"

"Le risorse per la ricostruzione dopo il terremoto ci sono, ma bisogna che ci sia anche l'impegno di tutti per superare strozzature burocratiche e per andare avanti molto rapidamente".

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, in visita nel comune terremotato di San Ginesio. Ad Amatrice, invece, si è detto "colpito dalla devastazione che si vede qui, perché dà il senso della tragedia. Adesso bisogna ricostruire per ridare speranza".

"Mentre prendiamo l'impegno di tenere la ricostruzione in cima all'agenda del governo, dobbiamo però anche essere ottimisti: perché ho visto quì oggi un gioco di squadra incredibile tra forze armate, protezione civile, volontari, personale sanitario. E' un gioco di squadra all'italiana di cui dobbiamo essere orgogliosi". Così il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni durante la conferenza stampa ad Amatrice, durante la sua visita nelle aree colpite dal sisma.

Sono presenti tra gli altri il sindaco Sergio Pirozzi, il commissario per la ricostruzione Vasco Errani, il capodipartimento della protezione civile Fabrizio Curcio e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.