FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ricostruzione post-sisma, Renzi: sarà un lavoro decennale

"Siamo qui per chiedervi di partecipare con le vostre valutazioni, ruolo e contributo tecnico, senza battaglie politiche"

"Dobbiamo immaginare una scommessa non per i prossimi mesi ma per i prossimi anni, un lavoro che non deve dare risultati domattina ma che rappresenti un'opera di vera prevenzione e serietà".

Lo ha detto Matteo Renzi parlando di "Casa Italia". "Siamo qui per chiedervi di partecipare alla ricostruzione post-sisma con le vostre valutazioni per un lavoro che io credo debba andare avanti almeno per un decennio, senza battaglie politiche".

"Assicurazione obbligatoria per ora non prevista" - "L'assicurazione obbligatoria sulle abitazioni per i terremoti, nel breve termine, non è all'ordine del giorno". Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, il premier Matteo Renzi nel corso dell'incontro con le parti sociali su "Casa Italia", il piano di prevenzione per i terremoti. "Serve una condivisione vera sulla ricostruzione e sul piano Casa Italia, anche con i soggetti sociali perché nessuno nasce imparato", ha spiegato.