FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renzi: "Niente Colle, vado a sciare", ma il suo portavoce smentisce

Marco Agnoletti fa poi sapere che la delegazione che salirà al Quirinale sarà decisa dalla direzione nazionale del partito

Renzi:
agenzia

Dopo il crollo del Pd alle elezioni e l'annuncio delle sue dimissioni dalla segreteria del partito ma "dopo l'esecutivo", Matteo Renzi dice che non salirà al Quirinale per le consultazioni.

Poco dopo però, il portavoce Marco Agnoletti corregge il tiro: "Vorremmo tranquillizzare tutti, non è vero che Renzi andrà a sciare". E annuncia: "La delegazione che salirà al Colle sarà decisa dalla direzione nazionale Pd".

Si dimette Debora Serracchiani - Lascia la segreteria nazionale Debora Serracchiani, presidente del Friuli Venezia Giulia, che dichiara: "Alla luce del risultato delle elezioni, per senso di responsabilità nei confronti di tutta la comunità del partito, ho preso la decisione di dimettermi dalla segreteria nazionale del Pd. Oggi stesso farò pervenire al segretario nazionale la lettera formale con cui comunico un atto che reputo doveroso e improrogabile".