FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mattarella, primo giorno al Quirinale "Penso agli italiani, unità contro il terrore"

Il neo presidente della Repubblica ha commentato con poche parole la sua elezione. Poi si è recato in visita privata alle Fosse Ardeatine

fosse ardeatine mattarella
ansa

Prima gli ha telefonato, poi gli ha dato la comunicazione ufficiale della sua elezione al Quirinale. Così la presidente della Camera, Laura Boldrini, ha dato il benvenuto al vertice massimo delle istituzioni al neopresidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ecco le prime parole del nuovo Capo dello Stato: "Penso alle difficoltà e alle speranze dei nostri concittadini. E' sufficiente questo". Poi si è recato alle Fosse Ardeatine.

Mattarella, primo giorno al Quirinale "Penso agli italiani, unità contro il terrore"

"L'alleanza tra Nazioni e popolo seppe battere l'odio nazista, razzista, antisemita e totalitario di cui questo luogo è simbolo doloroso. La stessa unità in Europa e nel mondo saprà battere chi vuole trascinarci in una nuova stagione di terrore", ha detto Mattarella durante la visita.

Martedì il giuramento - Una valanga di auguri e felicitazioni è arrivata al nuovo inquilino del Quirinale, che giurerà a Montecitorio, davanti alle Camere riunite, martedì mattina alle 10.