FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

I 60 anni dei Trattati di Roma, la foto del 1957 a confronto con quella del 2017

Sessanta anni fa, dopo essersi lasciati alle spalle la tragedia delle due guerre mondiali, sei paesi europei (Italia, Germania, francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo) decisero di allearsi e ricostruire il continente dalle sue ceneri. Ecco le immagini della firma dei Trattati di Roma il 25 marzo 1957 e quella della firma della dichiarazione di Roma, sottoscritta oggi dai leader dei 27 Stati membri, Consiglio europeo, Parlamento europeo e Commissione europea. Si tratta di un impegno a rendere lʼUnione europea più forte e più resistente, con ancora maggiore unità e solidarietà, nel rispetto delle regole comuni. Nellʼimmagine dʼepoca le grandi assenti sono le donne: nessun paese aveva rappresentanti del gentil sesso.

I 60 anni dei Trattati di Roma, la foto del 1957 a confronto con quella del 2017

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Sessanta anni fa, dopo essersi lasciati alle spalle la tragedia delle due guerre mondiali, sei paesi europei (Italia, Germania, francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo) decisero di allearsi e ricostruire il continente dalle sue ceneri. Ecco le immagini della firma dei Trattati di Roma il 25 marzo 1957 e quella della firma della dichiarazione di Roma, sottoscritta oggi dai leader dei 27 Stati membri, Consiglio europeo, Parlamento europeo e Commissione europea. Si tratta di un impegno a rendere l'Unione europea più forte e più resistente, con ancora maggiore unità e solidarietà, nel rispetto delle regole comuni. Nell'immagine d'epoca le grandi assenti sono le donne: nessun paese aveva rappresentanti del gentil sesso.