FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mattarella visita l'Expo: "E' bellissimo" Il presidente firma la Carta di Milano

Lʼinquilino del Colle impressionato dallʼesposizione universale: "Mi è piaciuto tutto moltissimo"

mattarella expo
ansa

"Splendido": così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha commentato l'Expo che ha visitato per la prima volta.

"Mi è piaciuto tutto moltissimo", ha detto. L'inquilino del Colle ha quindi spiegato che la Carta di Milano, firmata poco prima, "ha un grande valore etico e politico. Indica obiettivi cruciali, chiede cambiamenti forti, lancia proposte ai governi e agli organismi internazionali. Speriamo che la firmino in molti".

Mattarella visita lʼExpo: "Eʼ bellissimo" Il presidente firma la Carta di Milano

Per quanto riguarda il cibo, il capo dello Stato ha quindi sottolineato che bisogna "ridurre gli sprechi" perché "non è tollerabile che ogni anno più di un miliardo di tonnellate di cibo si disperdano". Per Mattarella, quindi "è possibile fare in modo che i prodotti invenduti, in prossimità della scadenza, vengano distribuiti tra chi ha bisogno e non ha reddito sufficiente. Alcuni progetti di solidarietà stanno dando risultati positivi. Occorre estenderli, valutando come intervenire con strumenti legislativi di sostegno".