FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Expo, Matteo Renzi: "Sembrava impossibile, ma la scommessa è vinta"

"I padiglioni sono bellissimi", afferma il premier. "La sfida è accogliere 20 milioni di visitatori", aggiunge

expo2015,milano,expo,padiglione,italia,albero,vita,rho milano
agenzia

A quattro giorni dall'inaugurazione dell'Expo a Milano, il premier Matteo Renzi esprime la sua soddisfazione.

"Siamo a quota dieci milioni di biglietti venduti - ha scritto su Twitter -. I padiglioni sono molto belli. Che forte l'Italia che non si rassegna. #lavoltabuona". "Un anno fa, quando abbiamo ereditato ritardi e scandali, sembrava impossibile. Oggi con grande soddisfazione possiamo dire che la scommessa Expo è vinta", ha poi aggiunto.

"Accogliere 20 milioni di visitatori sarà la sfida del 2015 del nostro Paese. Possiamo vincerla tutti insieme, nessuno si senta escluso". "Non abbiamo ascoltato quelli che ci dicevano: 'non ce la farete mai'. E in quest'anno più lo ripetevano, più siamo stati convinti di aver fatto la cosa giusta", ha scritto poi su Facebook, allegando alcune foto dei padiglioni.

"L'Italia si vestirà d'orgoglio e bellezza di fronte al mondo - prosegue - perché l'Expo non sarà semplicemente una fiera, ma una gigantesca occasione in cui l'Italia riflette su se stessa e accetta la sfida del futuro. Sarà una grande sfida culturale, sarà l'Expo con il maggior numero delegazioni straniere, la più alta concentrazione di ideale per dire che l'Italia non è solo terra del passato ma del futuro".

"Dichiarare guerra alla fame nel mondo, lottare per un pianeta sostenibile, mostrare il volto gentile dell'Italia", conclude.