FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Comunali, M5s: "Per il Pd i ballottaggi una Caporetto, Renzi fa finta di niente"

Nota dei pentastellati dopo lʼesito del secondo turno delle elezioni Lʼex premier "prende una clamorosa sberla", si legge

Comunali, M5s:
ansa

"Il Pd esce da questi ballottaggi con le ossa rotte e Renzi prende una clamorosa sberla dagli italiani, la seconda dopo quella del 4 dicembre scorso".

Così, in una nota, il Movimento 5 stelle commenta l'esito dei ballotaggi per le elezioni comunali e, in particolare, i risultati ottenuti dal Partito Democratico nelle principali città interessate dal voto. "Renzi vuol far credere che non sia successo nulla", recita la comunicazione del M5s.

Sempre a proposito dell'ex premier, nella nota grillina si legge che "lui parla di risultato a macchia di leopardo, ma la realtà dei numeri dimostra che per il suo Pd è una vera e propria Caporetto. Lo aveva capito e per questo in campagna elettorale nelle ultime due settimane si è dileguato e ora vuole far credere che tutto possa andare avanti come prima".

Fraccaro: "M5s avanti con rivoluzione dolce senza inciuci" - "I risultati di queste amministrative 2017 sono chiari: per il Pd di Renzi è una sconfitta rovinosa, il Movimento 5 stelle continua a crescere. Abbiamo aumentato di grande misura i consensi nei Comuni e siamo in media la prima lista. Con la vittoria di 8 ballottaggi su 10 si conferma il successo della nostra rivoluzione dolce, lenta ma inesorabile. Una crescita esponenziale ottenuta senza fare ammucchiate e inciuci". Questo il commento di Riccardo Fraccaro, responsabile pentastellato degli enti locali, in un post sui social network.

"Grillo: vinti 8 ballottaggi su 10" - "Il MoVimento 5 Stelle ha vinto otto ballottaggi su dieci. Siamo passati da 37 sindaci a 45, un aumento di oltre il 20%. Siamo entrati con nuovi consiglieri in comuni dove prima non eravamo presenti". Lo scrive Beppe Grillo in un post sul suo blog, aggiungendo: "Ogni maledetta elezione continuiamo a crescere e questo è ciò che conta. Le prossime sfide sono la Sicilia e poi la battaglia campale delle politiche".