FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sisma, Berlusconi: "Vicino a famiglie vittime, è momento dell'unità"

Il leader di Forza Italia: "Assicurare la massima efficacia degli interventi, sosterremo ogni misura per la ricostruzione"

"Di fronte alla tragedia che ha colpito le popolazioni di diversi comuni dell'Italia centrale, non ci sono parole adatte, ma solo il cordoglio, la solidarietà, la preghiera.

Sono vicino con il cuore alle vittime, ai feriti, ai loro famigliari e a tutti coloro che hanno perso la propria casa e i propri beni". Lo afferma Silvio Berlusconi in una nota. "Questo - aggiunge - è il momento dell'unità per assicurare la massima efficacia degli interventi".

"Ammirato dall'impegno dei volontari" - "Come sempre - scrive il leader Forza Italia - in questi tragici momenti il nostro Paese saprà dare il meglio di sé, e a questo riguardo sono davvero ammirato dall'impegno e dalla solidarietà dei tanti volontari, dalla professionalità e dell'abnegazione delle donne e degli uomini della Protezione Civile, dei vigili del fuoco, delle Forze dell'ordine, delle Forze Armate, dallo spirito di sacrificio e dalla dedizione del personale sanitario e dei tanti apparati dello stato coinvolti".

"So quanto sia difficile coordinare gli sforzi" - "Ho davanti agli occhi - ricorda Berlusconi - il drammatico precedente del terremoto dell'Aquila e so bene quanto sia difficile in questi momenti coordinare con efficacia e rapidità gli sforzi per prestare i primi soccorsi e insieme riavviare la ricostruzione nei temi più brevi possibili. Per questo è necessaria la collaborazione costruttiva di tutti gli organi e le amministrazioni pubbliche".

"Forza Italia pronta a sostenere ogni misura per la ricostruzione" - "Il mio auspico - conclude Berlusconi - è che oggi come allora si possa dare al più presto un tetto dignitoso a chi lo ha perduto. Forza Italia è naturalmente pronta a sottoscrivere in Parlamento ogni provvedimento legislativo utile a favorire i soccorsi e la ricostruzione".