FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Silvio Berlusconi: "Non chiuderemo Fi" "Notizia è una fantasiosa indiscrezione"

Il presidente Fi in una nota: "Sconcertato, nessun indebitamento del movimento"

silvio berlusconi forza italia
ansa

Silvio Berlusconi in una nota definisce come "notizie senza alcun fondamento" le indiscrezioni secondo cui vorrebbe "chiudere Forza Italia". Per il presidente Fi è "una fantasiosa indiscrezione" l'ipotesi di "indebitamento del movimento" e quella "di un cambiamento del nome". "Forza Italia è ormai nella storia di tutti noi", scrive.

Silvio Berlusconi: "Non chiuderemo Fi" "Notizia è una fantasiosa indiscrezione"

"Rimango letteralmente sconcertato nel leggere alcune vere e proprie fantasie riportate in alcuni articoli di cosiddetto 'retroscena', e in particolare su La Repubblica, Il Giornale e Libero, notizie senza alcun fondamento, circa una mia presunta volontà di chiudere Forza Italia. Niente di più falso", ribadisce Berlusconi nella nota.

"Fra le motivazioni di questa fantasiosa indiscrezione - prosegue - ci sarebbe anche l'indebitamento del movimento. Ma dovrebbe essere noto a tutti che i costi di venti anni di battaglie azzurre per la libertà sono stati garantiti da mie fideiussioni, delle quali risponderei dunque personalmente". "Del tutto infondata - sottolinea - anche l'ipotesi di un cambiamento del nome: Forza Italia è ormai nella storia di tutti noi".

"La recente decisione di far confluire i club in Forza Italia, così come l'impegno che in queste settimane stiamo profondendo per la ricostruzione di una coalizione dei moderati, anche in vista delle imminenti elezioni regionali - conclude - dimostra che il movimento continuerà a svolgere pienamente un ruolo da protagonista per ritrovare l'unità del centrodestra nell'interesse del Paese".