FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serracchiani: "Voglio vivere in una società aperta, reazioni sproporzionate"

Il vicesegretario Pd al Tgcom24 dopo la polemica per le sue dichiarazioni per lo stupro tentato da un iracheno su una 17enne

Serracchiani:
da-video

Tutti o quasi contro Debora Serracchiani, presidente della regione Friuli-Venezia Giulia che ha scatenato una bufera sul web (ottenendo il plauso di Forza Nuova).

"Credo di aver detto una cosa ovvia, sono un po' sgomenta dalle reazioni". Così il vicesegretario del Pd spiega al Tgcom24 le sue dichiarazioni per lo stupro tentato da un iracheno ai danni di una ragazza di 17 anni. "Io so quello che faccio per l'accoglienza - continua Serracchiani - questa è l'unica regione nell'Italia del nord che ha fatto accoglienza diffusa".

 "Voglio vivere in una società aperta - afferma il vice segretario del Pd -, per la quale però bisogna rispettare i valori e la libertà di tutti, pretendendo che non venga rotto il patto di fiducia". Il presidente della regione Friuli-Venezia Giulia si dispiace poi particolarmente per l'attacco di Saviano, e spera di aver modo di confrontarsi con lui.