FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini:ok a primarie del Centrodestra "Non si sceglie più in una stanza"

"Chiediamo agli italiani chi deve sfidare Renzi", dice il leader della Lega

matteo salvini
ansa

La Lega Nord è favorevole alle primarie del Centrodestra, sia a livello nazionale sia per le candidature alle prossime comunali nel 2016, perché "non è più tempo di deciderle nel buio di qualche stanza". Lo ha detto il leader del Carroccio, Matteo Salvini. "Sarebbe un bel segnale chiedere agli italiani chi deve sfidare Renzi", ha aggiunto il segretario della Lega.

"Scelgano i cittadini anzi sarebbe meglio se scegliessero sempre i cittadini. A Milano? Ovunque, da Cernusco sul Naviglio a qualunque Comune che va al voto anche perché la Lega ha uomini, donne e progetti all'altezza e graditi ai cittadini", sottolinea Salvini ai microfoni del Tg3.

"Mentre la sinistra scappa perché ha paura del confronto con i cittadini e rinuncia alle primarie, sarebbe un bel segnale andare in contropiede e chiedere agli italiani chi deve sfidare Renzi", conclude il segretario.