FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lega, Salvini attacca la magistratura italiana: "E' una schifezza"

Il leader del Carroccio è intervenuto a un congresso in Piemonte sul caso Edoardo Rixi: "Eʼ un fratello e lo difenderò fino allʼultimo"

Lega, Salvini attacca la magistratura italiana:
ansa

"Se so che qualcuno, nella Lega, sbaglia, sono il primo a prenderlo a calci nel c...

e a sbatterlo fuori. Ma Edoardo Rixi è un fratello e lo difenderò fino all'ultimo da quella schifezza che è la magistratura italiana. Si preoccupi di mafia e camorra, che sono arrivate fino al nord". Matteo Salvini lo ha detto dal palco del congresso piemontese leghista riferendosi a Rimborsopoli in Liguria, dove l'assessore del Carroccio è tra i rinviati a giudizio.

Nel corso del suo intervento a Collegno (Torino), Salvini ha poi parlato delle alleanze all'interno del centrodestra: "Le facciamo in base alla nostra musica". "Lo dico agli amici del centrodestra: vogliono vincere a Novara e mandare a casa il Pd? Se vi va bene - ha aggiunto il leader della Lega Nord - il candidato sindaco è della Lega. Se non vi va bene, il candidato è lo stesso della Lega".