FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini: figura terza per premier? Se condivide programma perché no

Il leader della Lega giudica positivamente la possibilità che Mattarella conferisca un mandato esplorativo a Fico o Casellati

Salvini: figura terza per premier? Se condivide programma perché no - foto 1
tgcom24

"Se ci fosse qualcuno in gamba che sottoscrive un programma che condivido, perché no? Io a differenza di Di Maio non sono qua a dire: o governo io o non si fa niente".

Lo ha affermato il leader della Lega, Matteo Salvini, a Telemolise, in riferimento alla possibilità di una figura terza rispetto a Salvini e Di Maio come possibile candidato all'incarico di premier.

Il rifermento del leader della Lega è alla possibilità che Mattarella conferisca un mandato esplorativo al presidente della Camera, Roberto Fico, o del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. "Speriamo che serva - spiega Matteo Salvini - Io giudico positivamente ogni passo in avanti verso la fine delle polemiche e l'inizio del lavoro vero. Governo vuol dire avere ministri che si occupino di sanità, di scuola, di giustizia, di agricoltura e di disabili e un Parlamento pienamente operativo. Quindi, confido nel presidente della Repubblica". Il capo dello Stato dovrebbe esprimersi entro giovedì.