FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rottura in Forza Italia, Denis Verdini lascia Silvio Berlusconi

Due ore di incontro a Palazzo Grazioli non sono servite a ricucire lo strappo. Il senatore: "Ho i numeri per un gruppo parlamentare"

denis verdini, silvio berlusconi
ansa

"Le posizioni restano distanti, ti confermo l'intenzione di voler andare via". Lo ha detto Denis Verdini a Palazzo Grazioli nel corso dell'incontro durato circa due ore con Silvio Berlusconi. Il senatore ha aggiunto: "Ho i numeri per fare un gruppo". Fonti riferiscono che l'incontro, organizzato per tentare un riavvicinamento fra i due sulla linea politica di Forza Italia, è stato cordiale e corretto nonostante la diversità di vedute.

La riunione a palazzo Grazioli a cui hanno preso parte oltre a Verdini e Berlusconi anche Fedele Confalonieri, Gianni Letta e Niccolò Ghedini non è servita dunque a trovare un compromesso tra due posizioni ormai distanti.

L'ex coordinatore del partito, in queste ore rinviato a giudizio per bancarotta, ha spiegato a Berlusconi che entro i prossimi giorni, al massimo entro la fine della prossima settimana, ufficializzerà l'addio da Forza Italia. Il senatore può contare su una pattuglia di parlamentari che gli consente a palazzo Madama (dove ne servono almeno 10) di poter dar vita ad un nuovo gruppo.