FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Virginia Raggi vince le "Comunarie" online: è lei la candidata sindaco del M5s

La 37enne avvocatessa, ex consigliere comunale, ha ottenuto il 45,5% dei voti, pari a 1.764 preferenze

Roma, Virginia Raggi vince le
ansa

E' Virginia Raggi la candidata a sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle.

La 37enne avvocatessa, ex consigliere comunale, ha vinto le cosiddette "Comunarie" online che hanno visto la partecipazione di 3.862 pentastellati romani. Raggi ha ottenuto il 45,5% dei voti, pari a 1.764 preferenze, precedendo Marcello De Vito con il 35% pari a 1.347 voti.

Roma, Virginia Raggi vince le "Comunarie" online: è lei la candidata sindaco del M5s

Chi è Virginia Raggi - Sposata con Andrea Severini, anch'egli attivista del movimento, Virginia Raggi ha un figlio di tre anni e mezzo. Nata e cresciuta nel quartiere San Giovanni - Appio Latino fino all'età di 26 anni, poi "emigrata per amore ad Ottavia, dove vivo attualmente", si legge nella sua scheda sul blog di Grillo. Studi al liceo scientifico Newton e successivamente alla facoltà di Giurisprudenza - Univesità di Roma Tre. Raggi è entrata nel Movimento a marzo del 2011 trascinata dal marito costruendo inizialmente il Gruppo del XIX Municipio. "Da quando sono diventata mamma i miei sogni sono piuttosto precisi: desidero fortemente un mondo migliore per mio figlio, dove migliore significhi rispettoso della persona e dell'ambiente, prima di tutto", dice.

Le votazioni:
Raggi Virginia: 45,5%, pari a 1.764 voti
De vito Marcello: 35%, pari a 1.347 voti
Stefano Enrico 9,5%, pari a 369 voti
Ferrara Paolo 6%, pari a 233 voti
Zotta Teresa Maria 4%, pari a 149 voti