FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, spunta terza polizza per la Raggi: manovra per incastrarla?

Intestata allʼex capo della segreteria anche una cassetta di sicurezza svuotata subito dopo lʼarresto di Marra. Lui: "Non ne so niente, le chiavi le aveva unʼamica che ci teneva i gioielli"

Le polizze vita accese da Salvatore Romeo "a beneficio e insaputa" di Virginia Raggi non sarebbero due, ma tre.

L'ultima, di 8mila euro, sarebbe stata stipulata dopo la notifica dell'avviso a comparire della magistratura al sindaco di Roma. Una mossa che, per gli inquirenti, sarebbe inspiegabile, tanto da far pensare a una manovra per incastrare la Raggi. Il sindaco: "Sono totalmente estranea. Esposto contro Romeo, comportamento inaccettabile".

"La terza polizza? Ho letto anche io i giornali e sono la prima a voler capire una vicenda che mi vede totalmente estranea", spiega la Raggi, entrando in Campidoglio.

Il giallo della cassetta di sicurezza svuotata - La notizia, riportata da alcuni quotidiani, svela anche un altro fatto che spunta dall'inchiesta della procura di Roma. "Salvatore Romeo era titolare di una cassetta di sicurezza che venne completamente svuotata il 19 dicembre, un lunedì. Primo giorno utile dopo l'arresto di Raffaele Marra, entrato a Regina Coeli con l'accusa di corruzione il venerdì precedente, il 16 dicembre", riporta Repubblica. La circostanza, aggiunge il Messaggero, "viene contestata a Romeo dalla procura l'8 febbraio, nel corso dell'interrogatorio da indagato per abuso d'ufficio".

Romeo: "In quella cassetta c'erano gioielli di un'amica" - "In quella cassetta, per quanto ne so, c'erano gioielli di famiglia di un'amica a cui ho affidato le chiavi", ha detto Romeo agli inquirenti, che gli hanno chiesto della cassetta, riconducibile al suo conto bancario. Dall'interrogatorio dell'ex capo segreteria emerge che aveva affidato la cassetta alla donna perché le serviva "un posto sicuro dove mettere i gioielli". Interrogata, la donna avrebbe confermato la versione di Romeo, sostenendo che nella cassetta c'erano cose personali e non legate in alcun modo all'ex braccio destro della Raggi.

Raggi: esposto contro Romeo, comportamento inaccettabile - "Ora spunta anche una terza polizza intestata dal dott. Romeo a mio nome. Questa stipulata addirittura due giorni dopo che ho annunciato di aver ricevuto un invito a comparire dalla procura di Roma. E' inaccettabile che il dott. Romeo abbia fatto una cosa del genere. Ne prendo totalmente le distanze. A questo punto con i miei avvocati presenterò un esposto in Procura per tutelare la mia persona". Così Virginia Raggi.

Romeo: "Causale affettiva" della polizza - Anche questa terza polizza aveva come causale il "rapporto affettivo", secondo quanto emerge dagli interrogatori.