FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Salvini: "Bertolaso non è il mio candidato, ok se si fa avanti la Meloni"

"Per le primarie cʼè tempo e un passaggio popolare farebbe bene a tutti", dice il leader leghista. Ma "se si trova un accordo sarei contentissimo" Milano, Parisi a Tgcom24: "Combatterò il degrado"

Roma, Salvini:
ansa

"Il candidato di tutto il centrodestra a Roma non si chiama Guido Berolaso.

Almeno, non è il mio". E' quanto ribadisce il leader della Lega Nord Matteo Salvini dopo le consultazioni fatte dal Carroccio tramite i gazebo. "Se si facesse avanti Giorgia Meloni, il candidato sarebbe lei. Per me non ci sarebbe nessun problema", aggiunge.

"Consultazione popolare un bene per tutti" - "Un passaggio popolare con le primarie farebbe bene a tutti, anche a Bertolaso. Se le primarie le vince lui chapeau, io mi fermo e appoggio Bertolaso", sostiene Salvini, ospite di "Corriere Tv Live". Nei prossimi giorni, prosegue, "parlerò della questione amministrative con Berlusconi e la Meloni".

"Per le primarie c'è tempo" - "In 20 giorni si possono fare le primarie, da qui a Pasqua c'è tempo. Prendiamo il modello del Pd e le facciamo meglio, facciamo primarie meno taroccate", ribadisce. "Se invece a Roma si trova accordo...", ad esempio "io della Meloni sarei contentissimo", precisa.