FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, il sindaco Raggi: dall'estate 2018 una spiaggia sulle sponde del Tevere

Il progetto prevede un intervento su unʼarea di diecimila metri quadrati vicina a a Ponte Marconi con una spiaggia e campi sportivi

Roma, il sindaco Raggi: dall'estate 2018 una spiaggia sulle sponde del Tevere - foto 1
da-video

Entro la prossima estate la sponda del Tevere nei pressi di ponte Marconi diventerà una spiaggia, sul modello Parigi, anche con campi sportivi.

Lo ha annunciato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, presentando un progetto riqualificazione. La zona è già stata bonificata e da qui, questa l'intenzione del Campidoglio, inizierà il percorso di recupero.

"Il Tevere è il fiume che attraverso Roma, ma purtroppo non rappresenta una parte viva e pulsante della città a differenza di molte città europee - ha spiegato la Raggi - per questo ci sarà un progetto che riguarderà un'area di diecimila metri quadrati vicina a a Ponte Marconi con una spiaggia e campi sportivi".

"Oltre a garantire la pulizia, la sicurezza, lo sgombero degli insediamenti abusivi, vanno messi in campo progetti che consentano ai cittadini di considerarlo una parte viva e pulsante della città - ha scritto la sindaca su Facebook - e ora diventerà un esempio di cosa accade nel momento in cui Roma si riappropria delle sponde del suo fiume".