FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, faccia a faccia in Campidoglio Raggi-Appendino

Le due sindache del M5s si sono viste per discutere delle proposte da avanzare alla riunione dell'Anci sulla legge di Stabilità

Si sono incontrate in Campidoglio le due sindache del M5s diventate il simbolo del successo del Movimento nelle scorse amministrative: Virginia Raggi, padrona di casa, e la collega di Torino, Chiara Appendino.

Le prime cittadine pentastellate si sono incontrate per parlare su come procedere nella riunione dell'Anci sulla legge di Stabilità. L'argomento è stato annunciato dalla Raggi sui social, con tanto di foto delle due sedute sul divano giallo ocra di Palazzo Senatorio: "Roma e Torino insieme per parlare di città metropolitana e collaborazione su progetti culturali". Le sindache si sono poi affacciate dal balconcino con vista sui Fori Imperiali e hanno salutato i fotografi.

Un buon incontro, a detta dell'Appendino: "E' andata molto bene, abbiamo preso un buon caffè e abbiamo parlato soprattutto di città metropolitana e percorsi di collaborazione in ambito culturale". Quanto all'operato della collega romana, niente da aggiungere: "Non credo che abbia bisogno dei miei consigli - taglia corto Chiara - Roma e Torino sono città molto diverse".