FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, caso-Asl: la Raggi pubblica l'autocertificazione. La candidata sindaco M5s: "Attacchi come medaglie"

Lʼavvocato romano: "Con questa mia ultima delucidazione sullʼennesimo attacco montato ad arte dal Pd si chiude una delle campagne più sporche degli ultimi anni"

Roma, caso-Asl: la Raggi pubblica l'autocertificazione. La candidata sindaco M5s:
Ansa

A ventiquattro ore dall'ultimo attacco ricevuto, e a ventiquattro ore dal ballottaggio, Virginia Raggi, candidata M5s a sindaco di Roma, ha risposto pubblicamente sul caso degli incarichi ricevuti dalla Asl di Civitavecchia (che non sarebbero stati dichiarati).

Con un post su Facebook, la candidata Cinque Stelle ha pubblicato l'autocertificazione del 2015, nella quale specifica di "aver svolto l'incarico, come legale fiduciario, per conto della Asl di Civitavecchia, percependo un acconto di 1.878,69 euro e specificando, tra l'altro, la data di emissione della fattura, vale a dire il 2014. L'autocertificazione è del 2015 perché è nel 2015 che percepisco - come recita l'allegato - il relativo compenso. Per quanto riguarda invece l'incarico del 2012 non ero ancora consigliere e non era previsto alcun albo speciale".

Nel post pubblicato, la Raggi evidenzia anche ha deciso di pubblicare tutto "solo per dimostrare la pochezza di certe accuse". "Con questa mia ultima delucidazione sull'ennesimo attacco montato ad arte dal Pd - ha aggiunto la Raggi - si chiude una delle campagne più sporche degli ultimi anni. Questi signori mai erano arrivati a tanto contro nessun candidato e in questi 4 mesi hanno avuto un solo argomento: la sottoscritta. Prendo il tutto come una medaglia al valore, sia chiaro, ma dobbiamo capire che questo è solo l'inizio. Se i romani anche domani (domenica 19 giugno, giorno del ballottaggio, ndr) ci daranno ragione, dal sistema proveranno in tutti i modi a fermarci, ricorrendo ad ogni mezzo (illazioni, falsità, esposti) e sarà nostro compito e dovere restare in piedi, sempre, lavorando insieme ogni giorno per la città".

Roma, caso-Asl: la Raggi pubblica l'autocertificazione. La candidata sindaco M5s:
SportMediaset

Matteo Orfini (Pd): "M5s viola il silenzio elettorale per dire bugie" - "Violano il silenzio elettorale per dire bugie. Le cose stanno così, altro che tutto regolare". Cosìil commissario del Pd di Roma Matteo Orfini postando su Twitter l'intervista rilasciata dal magistrato e assessore in pectore di Roberto Giachetti, Alfonso Sabella, all'Huffington Post titolata "L'avviso di garanzia alla Raggi è un atto dovuto". Il caso contestato è quello dell'incarico della candidata a sindaco del M5s alla ASL di Civitavecchia.

Debora Serracchiani (Pd): "Raggi ha detto falso" - "Virginia Raggi ha detto il falso. L'ha scoperta il Fatto Quotidiano, non il PD. Lei oggi si conferma #bugiarda".

Alessandro Di Battista (M5s): "Sono nervosi e gettano fango contro M5s" - "Per la prima volta chi ha utilizzato Roma, Torino e tante altre città come bancomat può perdere i suoi privilegi, i suoi appalti spesso gonfiati (tanto paghiamo noi). Per la prima volta chi, grazie ai partiti, ha fatto il bello e il cattivo tempo nei nostro comuni dovrà impegnarsi a presentare progetti trasparenti e utili per la cittadinanza, altrimenti li cestineremo all'istante. Avrete capito allora le ragioni del loro costante nervosismo, del loro fango quotidiano verso il M5s, dei loro attacchi scomposti".

M5s: "Esposto contro Virginia Raggi fatto da un dirigente del Pd. Indagata? Falso incredibile" - "A 24 ore dal voto un dirigente del Pd romano presenta un esposto nei confronti di Virginia Raggi, nascondendo però il suo nome e firmandolo a nome di un'associazione, sempre sua, la Anlep (Associazione nazionale libertà e progresso), ma sperando che nessuno se ne accorga. Questo signore si chiama Renato Ienaro, che poi dicono abbia passato la comunicazione ad alcuni giornali che a loro volta, senza verificare, hanno diffuso la notizia 'Raggi indagata'. Un falso incredibile e che non ha precedenti nella storia delle campagne elettorali". Cosi' il Movimento 5 Stelle Roma in un post su Facebook lanciando anche l'hashtag #iostoconVirginia. "Sono nel panico - commentano i pentastellati -, quanto accaduto oggi è il segno di un sistema morente che non sa più dove aggrapparsi. Pensate che a corredo in queste ore stanno arrivando sms sponsorizzati dal Pd che invitano a non votare Virginia perché 'una bugiarda'. Questo è il sistema, questo sono e nient'altro. Domani sarà il giorno del nostro riscatto".