FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Riforme, Renzi: "Abbiamo stoppato lʼassalto alla diligenza: indietro non si torna"

Così il premier esprime soddisfazione dopo il voto di fiducia della notte sul maxi emendamento alla legge di Stabilità

senato legge di stabilità
ansa

"Abbiamo stoppato l'assalto alla diligenza e messo in cantiere la legge elettorale. Indietro non si torna". Così Matteo Renzi, in contatto tutta la notte con il Senato, esprime soddisfazione con i suoi per "una partita che era davvero difficile perché erano tornati in campo vecchi appetiti e li abbiamo lasciati a bocca asciutta".

Riforme, Renzi: "Abbiamo stoppato lʼassalto alla diligenza: indietro non si torna"

Renzi: "Ostruzionismo dai campioni dell'arcipolitica e dell'antipolitica" - Per Renzi l'obiettivo dell'ostruzionismo "era provare a fermare la legge elettorale ma non gli è riuscito". "A polemizzare su inesperienza e confusione della manovra - osserva il premier con i suoi parlamentari - erano guarda caso i campioni dell'arcipolitica, alleati con quelli dell'antipolitica e finiti entrambi sconfitti".

Renzi: "Manovra elimina 18 miliarde di tasse" - Il presidente del Consiglio ha espresso inoltre soddisfazione per una manovra che "toglie 18 miliardi di tasse ai cittadini" e l'incardinamento dell'Italicum. Renzi ha ringraziato, con un tweet, tutti i senatori, "ma uno più di tutti gli altri, Sergio Zavoli, 91 anni, rimasto al suo banco per tutto il tempo".