FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Matteo Renzi: "Mi piacerebbe che si arrivasse a un sindacato unico"

"Vorrei una legge sulla rappresentanza sindacale e non più a sigle su sigle su sigle", afferma il premier. "Io faccio diminuire i precari", aggiunge

matteo renzi veneto
ansa

"Mi piacerebbe arrivare un giorno al sindacato unico, ad una legge sulla rappresentanza sindacale e non più a sigle su sigle su sigle". Lo ha detto il premier Matteo Renzi. "Possiamo avere tanti difetti, ma ci stiamo provando, se ce la mettiamo tutta il Paese riparte davvero", aggiunge. "Io sono molto fortunato. Il governo va avanti fino al 2018. Poi se le cose vanno bene si fa un altro giro oppure a casa", sottolinea.

"Io cattivo con i sindacati? Così mi dipingono", dice Renzi a Bersaglio mobile su La 7. "Ma per la prima volta il governo fa diminuire i precari. Poi questo è un governo antipatico, il premier non capisce niente... va bene, ma per la prima volta i precari diminuiscono" anche se "qualcuno dice che è un regalo ai padroni. Non è un regalo: è un diritto aver le ferie, la malattia, la maternità. E a chi viveva di rendita crolla il pavimento sotto i piedi".

"Marchionne al Sud batte Landini 3 a 0" - Sergio Marchionne è la dimostrazione che la scommessa del sud di Landini è una sconfitta. Marchionne dal punto di vista del sindacato vince 3 a 0 e Landini si butta in politica. Lo afferma Matteo Renzi nell'annunciare, parlando a Bersaglio Mobile de La7, la sua visita allo stabilimento della Fiat di Melfi,in Basilicata.