FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renzi: in Libia con l'ok del Parlamento

"La situazione è molto delicata, serve una richiesta del governo locale legittimo", ha spiegato il premier nella sua e-newsIl premier: "A ore il rientro in Italia dei nostri connazionali"

Renzi: in Libia con l'ok del Parlamento - foto 1
ansa

Un eventuale "impegno italiano in Libia potrebbe avvenire solo sulla base della richiesta di un governo legittimato e comunque avrebbe necessità di tutti i passaggi parlamentari e istituzionali necessari".

Lo ha chiarito il premier Matteo Renzi. "Il lavoro delle Nazioni Unite per raggiungere un accordo solido e stabile sul governo è ancora in pieno svolgimento. Abbiamo bisogno di una soluzione equilibrata e duratura", ha spiegato.

La "tragica vicenda" dei due italiani uccisi in Libia, "per la quale ci stringiamo insieme a tutti gli italiani alle famiglie delle vittime, dimostra una volta di più che la guerra è una parola drammaticamente seria per essere evocata con la facilità con cui viene utilizzata in queste ore da alcune forze politiche e da alcuni commentatori", ha sottolineato il premier nella e-news agli iscritti del Pd.

"I media si affannano a immaginare scenari di guerra italiana in Libia che non corrispondono alla realtà. La situazione in Libia infatti è sempre molto delicata".

Lavoro, reddito cittadinanza? No elemosina Stato" - Renzi ha poi parlato anche di lavoro. Il reddito di cittadinanza proposto da M5s sarebbe "un'elemosina dello Stato", mentre il compito della politica è "creare le condizioni perché ciascun cittadino possa avere un lavoro".

Primarie, "Pd sceglie in modo aperto propri candidati" - "Buone Primarie ai cittadini di Roma, Napoli, Trieste (e non solo) che potranno scegliere il proprio candidato sindaco andando ai gazebo. Il PD - da sempre - coinvolge, partecipa, discute in modo aperto dei propri candidati. A voi la scelta, amici! Che vincano i migliori. E domani, domenica 6 marzo, chi vuole vada ai seggi", si legge nella e-news ai militanti del Pd.