FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Regione Campania, De Luca presenta la sua giunta

Sei donne su otto assessori. Il Governatore: siamo tutti sotto esame

vincenzo de luca campania regionali
ansa

Vincenzo De Luca presenta la sua giunta. Dopo il via libera del Tribunale di Napoli, che ha revocato la sospensione del neo governatore campano, stamani De Luca si è insediato alla presidenza della Regione Campania. La giunta è composta da sei donne su otto assessori, tutti docenti. Vicepresidente Fulvio Bonavitacola.

De Luca ha reso nota la composizione della Giunta in un incontro con i giornalisti in corso nella sala della Giunta Regionale della Campania, a Napoli.

Oltre a Bonavitacola, al quale è stata affidata la vicepresidenza e la delega all'urbanistica, della nuova Giunta regionale della Campania fanno parte Serena Angiuoli (con delega ai Fondi dell'Unione Europea); Lidia D'Alessio (bilancio); Valeria Fascione (internazionalizzazione e start up); Lucia Fortini (scuole e pari opportunita'); Chiara Marciani (formazione e lavoro); Sonia Palmieri (risorse umane e patrimonio); Amedeo Lepore (attivita' produttive).

Saranno tutti sotto esame gli assessori della neonata giunta regionale della Campania. A dirlo e' lo stesso governatore: "Siamo tutti sotto esame, tutti nessuno escluso. Non si faranno sconti, saremo messi tutti alla prova perché di fronte alle sfide terribili che ci aspettano o si regge alle responsabilità che ci attendono o non si regge".