FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Referendum costituzionale, entro metà ottobre sentenza del Tar Lazio

I legali dei 5 Stelle e di Sinistra italiana hanno illustrato in modo generico il temi del ricorso da loro proposto

La sentenza del Tar del Lazio al ricorso di M5s e Si sul quesito del referendum arriverà entro metà ottobre.

E' quanto si apprende alla fine dell'audizione davanti al presidente della seconda sezione bis Elena Stanizzi nel corso della quale i legali dei 5 Stelle e di Sinistra italiana hanno illustrato in modo generico il temi del ricorso da loro proposto. All'audizione era presente anche l'avvocatura dello Stato.

Secondo quanto comunicato dagli stessi legali al termine dell'audizione, "oggi non ci sarà alcun decreto monocratico ma il presidente ha preannunciato la fissazione di un'udienza straordinaria di discussione davanti al collegio intorno a metà ottobre".

Alla fine di quell'udienza ci sarà una sentenza che poi sarà pubblicata in tempi ristretti. Tre sono le possibilità di decisione: confermare il provvedimento di indizione del referendum, annullarlo potendo anche dare indicazioni su eventuali cambiamenti nel quesito oppure dichiararsi incompetente sulla materia.