FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Referendum, Berlusconi: votare "no" uniti per poi vincere elezioni

Il leader di "Forza Italia" ha parlato a Radio Lombardia: "Per le Amministrative abbiamo scelto persone del fare"

"Sono sicuro che noi potremo guardare anche al futuro, ci presenteremo uniti al referendum per votare 'No' e metteremo un'ipoteca sulla vittoria alle elezioni politiche nazionali".

Lo ha detto il leader di Forza Iitalia, Silvio Berlusconi, intervistato a "Radio Lombardia". "Abbiamo tutti chiaro - ha aggiunto - che il centrodestra unito vince e diviso perde".

Se lo sguardo sul lungo periodo va al referendum sulla riforma costituzionale, è inevitabile che si parli anche dell'obiettivo più vicino, ovvero la tornata amministrativa del 5-19 giugno. "Ci siamo compattati intorno a candidature di persone che vengono dalla trincea del lavoro, dalla trincea del fare - spiega Berlusconi -. Stefano Parisi ha un passato multiforme che lo rende adatto a fare il sindaco. E' persona concreta che dà risposte concrete a tutti i problemi. Il centrodestra riparte da Milano da sempre laboratorio politico importante".