FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Raggi: "Assessore? Consultati consiglieri e giunta, no Grillo"

Il sindaco di Roma: "Non mollo, ci dipingono divisi ma siamo più uniti che mai. Vergognoso lʼattacco di Renzi nei nostri confronti"

"Presto vi dirò il nome del nuovo assessore al Bilancio.

Sui nomi mi sono consultata con consiglieri e giunta, non con Beppe Grillo". E' quanto ha dichiarato il sindaco di Roma, Virginia Raggi, dopo l'incontro con il leader M5s organizzato prima della partenza per il raduno Italia 5 Stelle al Foro italico di Palermo. "Con Grillo abbiamo parlato di come sta andando Roma. I problemi li stiamo risolvendo, c'è una giunta al lavoro", ha aggiunto.

A chi le ha chiesto come fosse andato l'incontro con Grillo, la Raggi ha risposto: "Bene, benissimo. Abbiamo parlato di questa bellissima manifestazione del Movimento a Palermo. Finalmente ci riuniamo dopo un anno. Questa manifestazione è un momento importante per ritrovarci e parlare".

"Ci dipingono divisi, ma siamo più uniti che mai" - "Non mollo, non mollo. Che bello essere qui tutti uniti", ha detto la Raggi parlando dal palco di Palermo. "Ci dipingono come divisi, invece non è vero: siamo più uniti che mai. Noi dobbiamo dire 'sì' soltanto ai cittadini. Abbiamo le mani libere, facciamo paura perché siamo liberi".

"Vergognoso l'attacco di Renzi nei nostri confronti" - "Ci hanno attaccato tutti, ma la cosa vergognosa è che sia Renzi, il premier, ad attaccarci, lui che nvoleva rottamare e invece si è seduto al tavolo con Montezemolo, Malagò e Verdini. Ci attacca dal suo fortino dorato a Chigi", ha continuato la Raggi. "E' arrivata la loro fine: hanno finito di prenderci in giro. I fatti sono sotto gli occhi di tutti. Quando abbiamo detto no alle olimpiadi hanno tremato. Ma se hanno tremato per il no alle olimpiadi con il no al referendum vedranno la loro fine".

"Roma città devastata, va ricostruita" - Poi, entrando nel dettaglio sulla situazione a Roma, ha spiegato: "Abbiamo trovato una città devastata, abbiamo tutto da ricostruire ed e quello che stiamo facendo". "Abbiamo preso Roma, adesso tocca a Palermo, poi tocca alla Sicilia e poi toccherà all'Italia".