FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Prima della politica, Salvini habitué dei quiz: Striscia lo scopre a Il pranzo è servito

Il leader del Carroccio, allora 25enne, nemmeno in una delle sue prima comparsate in tv si lasciò sfuggire qualche frecciatina ai politici dellʼepoca

matteo salvini,davide mengacci,il pranzo è servito,striscia la notizia
da-video

Non solo la politica appassiona Matteo Salvini, leader della Lega Nord. O almeno un tempo, il segretario del Carroccio, aveva un'altra passione: quella per i quiz televisivi. Striscia la Notizia ha infatti scovato un reperto d'annata, targato 1993, in cui un giovanissimo Salvini, appena 20enne, partecipa come concorrente a una puntata del telequiz Il pranzo è servito, allora condotto da Davide Mengacci.

Prima della politica, Salvini habitué dei quiz: Striscia lo scopre a Il pranzo è servito

Già precedentemente Salvini era stato intravisto in un altro quiz: correva l'anno 1985, il futuro leader della Lega aveva 12 anni e prese parte a Doppio Slalom.

Il rebus, le tangenti e il commento di Salvini - A Il Pranzo è servito Davide Mengacci sottopone a Salvini un rebus dalla soluzione significativa: "incassare tangenti". E Salvini, dopo aver risolto l'enigma, commenta: "Vengo da Milano, ne so qualcosa".