FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

M5S: probiviri sospendono deputati Nuti, Mannino e Di Vita

Stesso provvedimento anche per lʼattivista Samantha Busalacchi

Il collegio dei probiviri del Movimento 5 Stelle ha disposto la sospensione cautelare dei deputati Giulia Di Vita, Claudia Mannino e Riccardo Nuti, e dell'attivista Samantha Busalacchi, per il caso delle presunte firme false a Palermo.

Lo scrive il blog di Beppe Grillo. Per Nuti, Mannino e Busalacchi, si legge, "sono stati segnalati come comportamenti non conformi ai principi del M5s l'avvalersi della facoltà di non rispondere davanti ai pm".

Nel post si sottolinea come sia stato segnalato ai probiviri "come comportamento lesivo il non aver raccolto l'appello del garante del Movimento 5 Stelle che aveva chiesto un'autosospensione a tutela dell'immagine del Movimento non appena si fosse venuti a conoscenza di un'indagine a carico". "Ogni valutazione definitiva sull'eventuale addebito disciplinare - si legge ancora - sarà effettuata nella piena cognizione di tutti i fatti rilevanti di cui al presente procedimento, anche all'esito delle valutazioni svolte dall'autorità giudiziaria e nel contraddittorio con gli interessati".