FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Posto disabile su volo Alitalia, Boldrini: nessun favoritismo

"Mi sono seduta dove indicato dalla carta di imbarco", la replica dellʼex presidente della Camera a chi lʼha accusata di aver occupato un posto disabile precedentemente assegnato sul volo Genova-Roma

Posto disabile su volo Alitalia, Boldrini: nessun favoritismo - foto 1
ansa

"Nel volo che ho preso da Roma a Genova mi sono seduta a bordo, come è normale che sia, nel posto indicato dalla carta d'imbarco ottenuta con check-in online 24 ore prima del volo Alitalia.

Non è intervenuto nessuno della compagnia area per assegnarmi un posto di favore e non c'è stata nessuna discussione con la mia scorta visto che non c'era. Come lo vogliamo chiamare un sito che pubblica due bufale in un solo articolo?". E' quanto scrive su Facebook Laura Boldrini, replicando alla vicenda del viaggio Genova-Roma su "posto per disabile".

L'accusa di un viaggiatore La polemica nasce da un articolo pubblicato su Il Giornale, che riportava il racconto di un passeggero di un volo Alitalia da Genova a Roma. Il passeggero sostiene di aver pagato un sovrapprezzo per un posto nella prima fila dell'aeromobile e invece di essere stato spostato, senza nessuna compensazione, ad un posto diverse file dietro con la spiegazione che quello a lui inizialmente assegnato doveva essere a disposizione per un passeggero disabile. Secondo il passeggero, il posto è stato invece occupato dalla ex presidente della Camera.