FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pif lancia l'appello al Pd: "Allearsi con il M5s è un obbligo morale"

Il conduttore e regista ha pubblicato un video in cui invita il Partito democratico a governare con Di Maio

Le urne hanno consegnato un verdetto piuttosto aperto nelle mani del Capo dello Stato e diversi scenari sono al momento possibili.

In favore di una ipotetica alleanza tra il Movimento 5 Stelle e il Partito democratico si è schierato apertamente Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif con un post su Facebook: "Non penso sia facile", tuttavia "dal punto di vista morale, è obbligatorio provarci".

​Il regista di "La mafia uccide solo d'estate" ricorda ai dem riottosi di dialogare con Luigi Di Maio: "Ma avete fatto un governo con Angelino Alfano, con Denis Verdini, il patto del Nazareno con Berlusconi. Per il bene del Paese, non voglio entrare nel merito. Ma nella coalizione - continua Pif - avete Pierferdinando Casini: provate a chiedergli cosa pensa di Totò Cuffaro, e poi capite con quale pensiero politico vi siete associati. E adesso fate storie per il Movimento 5 Stelle?".