FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pd, Matteo Renzi: "Chi se ne va tradisce suo popolo e se stesso"

Pd, Matteo Renzi:
da-video

"A chi ha anteposto il destino personale al destino del Pd minacciando di andarsene e poi andandosene voglio dire che il Pd appartiene al suo popolo e chi se ne va tradisce se stesso".

Lo ha affermato il segretario dem Matteo Renzi alla festa dei dieci anni del Pd. "Basta con i rancori, sentiamoci tutti a casa nostra", ha affermato. E poi: "Se non ci fossero stati i democratici la sinistra italiana sarebbe irrilevante".

"Sarà un corpo a corpo" "Il nostro avversario è il Centrodestra. Se passa, come spero, il Rosatellum abbiamo di fronte a noi un corpo a corpo in tutti i collegi, con un centrodestra populista che ci ha lasciato con lo spread e la più grande crisi economica del dopoguerra - ha poi proseguito Renzi all'Eliseo - O noi saremo nelle condizioni di capire che questa è la sfida o rischieremo di perdere non noi come Pd ma l'Italia".

"Non mi interessa chi farà il premier" - Riguardo il futuro Presidente del Consiglio, Renzi ha poi commentato: "Chi farà il premier? Non mi interessa. Mi interessa cosa farà".