FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Nuovo simbolo per Fratelli dʼItalia, dove arriva la Santanché: "Torno a casa"

Giorgia Meloni: "Faremo di tutto per un centrodestra unito, ma le coalizioni non si fanno per forza. Noi non siamo figli di un dio minore"

Scompare la scritta Alleanza nazionale ma resta la fiamma nel nuovo simbolo di Fratelli d'Italia. Il logo è stato presentato a Trieste, al congresso nazionale del partito guidato da Giorgia Meloni, che ha accolto nel suo gruppo Daniela Santanché. "Sono tornata a casa - ha detto la parlamentare, ex Forza Italia -, nella mia famiglia dove Fini non mi ha permesso di stare. Dico grazie a Giorgia, metterò la mia passione per aiutarla".

"Coalizione? Non per forza" - Su una coalizione di centrodestra la Meloni, rieletta per acclamazione alla presidenza del partito, ha detto: "Se il centrodestra nel '94 ha trovato la sua sintesi intorno alla parola liberà, ora la deve trovare intorno alla parola identità. Questa è la proposta che faremo al centrodestra, non più casa delle libertà ma dell'identità. Faremo di tutto per costruire la coalizione ma fatemi dire che non si per forza la coalizione, la si fa se ci sono le condizioni. Noi non siamo figli di un dio minore. Non andremo al rimorchio, siamo una forza trainante".

La leader di Fdi ha poi aggiunto: "Noi oggi smettiamo di essere solo il partito della destra italiana e diventiamo il movimento dei patrioti italiani".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali