FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Netanyahu incontra Renzi a Firenze"Civiltà assediati dall'Iran e dall'Isis"

"LʼItalia è al fianco di Israele contro il terrorismo e per riportare la pace in tutta la regione", ha assicurato il premier italiano

premier israele Benjamin Netanyahu, matteo renzi, incontro, firenze
ansa

"La civiltà è sotto assedio dello stato islamico militante che vuole catturare il mondo, ma c'è anche un altra minaccia: lo stato islamico dell'Iran il cui programma nucleare ha scopi non civili ma militari".

Così il premier israeliano Benjamin Netanyahu durante l'incontro a Firenze con Matteo Renzi che ha assicurato: "L'Italia è al fianco di Israele contro il terrorismo e per riportare la pace in tutta la regione".

Netanyahu incontra Renzi a Firenze"Civiltà assediati dallʼIran e dallʼIsis"

"Possiamo espanderci insieme nel settore scientifico, della ricerca, dell'agricoltura e questo ci aiuterà nella comune lotta al terrorismo", ha spiegato Netanyahu rivolgendosi al presidente del consiglio Matteo Renzi. "C'è una regola semplice che è fondamentale per il futuro delle nostra società': il futuro appartiene a chi innova e in questo l'Italia è sempre stata fantastica".

Renzi: "Cooperazione con Israele non solo diplomatica" -

"La cooperazione Italia-Israele non è soltanto a livello di governi e diplomatico ma è innanzitutto una cooperazione di amicizia che tocca in profondità ciò che siamo. Ho avuto modo di toccarla con mano nella visita in Israele e credo che questa visita possa permettere di verificare quanto di bello ci sia da parte italiana", ha dichiarato Renzi durante la visita del primo ministro di Israele in Palazzo Vecchio a Firenze.

"Italia al fianco di Israele in lotta al terrorismo" -

"L'Italia è al fianco di Israele contro il terrorismo e per riportare la pace in tutta la regione", ha poia ggiunto. "Ci unisce una condivisione di valori di assicurare pace e stabilità della lotta al terrorismo".