FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Multiculturalismo vs. razzismo, scintille su Twitter tra Salvini, Jovanotti e Fedez

Tre visioni completamente differenti

salvini, jovanotti, fedez
twitter

Botta e risposta a distanza tra il leader del Carroccio Matteo Salvini e Jovanotti. Il numero uno della Lega replica a un tweet di Lorenzo Cherubini che aveva scritto: "Non mi piace l'orizzonte di Salvini, il mio orizzonte è la società multiculturale. A me piace l'Europa, la moneta unica, io vorrei una moneta unica mondiale". "Minestrone Unico Mondiale? No, grazie!" la risposta lapidaria di Salvini.

Multiculturalismo vs. razzismo, scintille su Twitter tra Salvini, Jovanotti e Fedez

L'artista toscano sceglie la diplomazia per la sua contro risposta: "@matteosalvinimi è bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell'esposizione delle tue.Che le idee danzino è bene".

A questo punto però, nella discussione tra i due si intromette Fedez: "Quando dici "forte nell'esposizione" cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no @lorenzojova".

Lorenzo Cherubini non si tira indietro e ribatte: "@Fedez ciao! razzismo non è idea ma mostrusoità (e anche reato). mi riferisco alle idee (europa e euro) sulle quali non sono d'accordo".