FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, Sicignano si candida con Forza Italia "La proprietà è un diritto da difendere"

Correrà per un posto in Consiglio comunale il pensionato di Vaprio dʼAdda che il 20 ottobre ha ucciso un ladro che si era introdotto nella sua villa

francesco ignazio sicignano vaprio d'adda milano ucciso ladro
tgcom24

Francesco Sicignano, il pensionato di Vaprio d'Adda che un mese fa ha ucciso con un colpo di pistola un ladro che si era introdotto nella sua villa, sarà candidato come consigliere comunale di Milano nelle liste di Forza Italia per le prossime elezioni.

"Ho molta stima per Silvio Berlusconi - ha spiegato - dopo tutto quello che ha passato ha deciso comunque di rimanere in politica perché gli sta a cuore il bene del Paese".

Milano, Sicignano si candida con Forza Italia "La proprietà è un diritto da difendere"


Al centro la sicurezza -

A stare particolarmente a cuore a Sicignano, inevitabilmente visto quanto accaduto il 20 ottobre a Vaprio d'Adda, è la questione sicurezza: "Lavoriamo sulla proprietà, che è sacrosanto diritto da difendere. Questo non vuol dire che tutti devono avere armi, ma chi le sa gestire. In Italia non c'è sicurezza serve fare qualcosa al più presto".

Il pensionato ha anche lanciato un appello al ministro dell'Interno, Angelino Alfano: "Serve fare un rastrellamento del Paese da nord a sud, perché tutti qui entrano senza controlli".

Il simile caso di Rodano -

Mercoledì Sicignano ha commentato quanto successo a Rodano, vicino a Milano. Un caso molto simile al suo: "Non ho dormito tutta la notte, ho rivissuto quello che è accaduto a me e pensato a chi si è dovuto trovare nella mia stessa situazione", ha detto.