FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, Pisapia consegna le chiavi della città a Beppe Sala

Il neosindaco: "Sono emozionato, ora subito al lavoro"

A Milano si chiude l'era Pisapia e si apre la stagione di Beppe Sala.

Il passaggio di consegne è avvenuto nella sala dell'Orologio a Palazzo Marino. "Sono molto onorato e orgoglioso - ha detto il sindaco uscente Giuliano Pisapia - di passare il testimone a lui. Lo ringrazio per l'impegno di questi mesi e dei prossimi cinque anni". Emozionato il neosindaco: "Spero che l'emozione passi in fretta, perché ora c'è molto da fare".

L'addio di Pisapia, commosso, viaggia su Facebook. "Care amiche e amici, oggi si conclude ufficialmente il mio mandato da sindaco di Milano. Sono stati cinque anni meravigliosi. Non c'è niente di più bello che vedere i risultati concreti del proprio impegno", scrive il sindaco uscente. "E oggi tutti descrivono Milano come una città migliore - continua -, una città che ha guardato avanti senza lasciare indietro nessuno. Una città che è diventata la capitale dei Diritti. Una città che ha ritrovato l'orgoglio di essere la locomotiva d'Italia. Non c'è niente che ripaghi la fatica più di un risultato come questo".

Molto emozionato anche Sala. "C'è da lavorare per far sì che il nostro programma diventi realtà, abbiamo la possibilità di farlo partendo già da una situazione positiva - spiega -. Sono onorato di succedere a Giuliano Pisapia che in cinque anni ha dato una spinta notevole a Milano che è diventata più credibile in Italia e all'estero". Sulla città "ci sarà tanta attenzione nei prossimi cinque anni e per questo mi impegno a fare in modo che diventi sempre più internazionale e sempre più attenta a chi ha meno".