FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, Movimento 5 Stelle: buco da 204 mln negli affitti del Comune

"Palazzo Marino non riscuote i soldi per molti immobili di proprietà dellʼamministrazione cittadina", denunciano i grillini. Tutto trasmesso alla Procura del capoluogo

Milano, Movimento 5 Stelle: buco da 204 mln negli affitti del Comune - foto 1
agenzia

Ammontano a 204 milioni di euro i crediti non riscossi dall'amministrazione di Milano per la locazione degli immobili di proprietà comunale.

Lo affermano i parlamentari del M5s, presentando il risultato di un'indagine esposta dal consigliere comunale Mattia Calise. "Fra i morosi troviamo anche la sede di un partito di maggioranza che deve ancora al Comune di Milano circa 20mila euro", sottolinea Calise.

Dopo lo scandalo a Roma, esplode dunque un nuovo caso simile anche sotto la Madonnina. "Tutto nasce - spiega lo stesso Calise - dalle proteste di alcuni dipendenti di Palazzo Marino che avevano provato a far luce sulla questione. E che si sono sempre visti chiudere la porta in faccia".

Solo "quando sono venuti a bussare al Movimento 5 Stelle -, precisa -, la porta l'hanno trovata spalancata. Tutto il lavoro che vi stiamo mostrando lo abbiamo trasmesso alla Procura di Milano anche perché nei miei confronti ci sono state delle attenzioni 'poco piacevoli' che sono andato immediatamente a denunciare".