FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mattarella: "Segnali di tensioni pesano sulla fiducia"

"Serve uno sforzo condiviso e un dialogo costruttivo", scrive il Capo dello Stato in un messaggio inviato allʼAssemblea di Assolombarda a Milano

Mattarella:
ansa

"Il rallentamento del commercio internazionale, i segnali di ulteriori tensioni e misure protezionistiche rischiano di pesare sulla fiducia".

Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio in occasione dell'assemblea di Assolombarda. "E' indispensabile - sottolinea - uno sforzo condiviso per dimostrare la capacità del nostro Paese di affrontare le sfide".

"Servono un dialogo costruttivo e un alto senso di responsabilità da parte della politica, delle istituzioni, delle imprese, delle associazioni e della società civile, per scelte consapevoli, con una visione di lungo termine, nell'interesse collettivo". "Confido nell'apporto che gli imprenditori sapranno dare - sottolinea il Capo dello Stato - con determinazione e impegno al progresso della nostra comunità".

"La qualità delle aziende italiane, e la loro abilità di affermarsi sui mercati internazionali inserendosi nelle catene del valore globale, prospera solo in un mondo aperto e integrato - ricorda Mattarella - . Confido nell'apporto che gli imprenditori sapranno dare con determinazione e impegno al progresso della nostra comunità".