FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marco Pannella compie 86 anni: gli auguri dalla politica e dal web

Dallʼex ministro Giulio Terzi a Daniele Capezzone, da Clemente Mimun a docenti e persone comuni

Festeggia gli 86 anni Marco Pannella.

Il leader dei radicali, da settimane in casa a causa delle condizioni fisiche, è nato il 2 maggio 1930 a Teramo in Abruzzo. Tanti gli auguri che lo hanno raggiunto via Twitter. Tra questi quelli dell'ex ministro Giulio Terzi, Daniele Capezzone, di Clemente Mimun, di docenti e persone comuni che pubblicano foto del "grande Marco" ritratto in casa con amici o con un giornale e una coca cola sul tavolo.

Auguri speciali anche dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e da Vasco Rossi, che ha lasciato un messaggio su Radio Radicale. Membro della Gioventù liberale e poi leader dell'Unione Goliardica Italiana negli anni dell'università, Pannella è stato tra i fondatori nel 1955 del Partito Radicale dei Democratici e dei Liberali, la formazione politica promossa dalla sinistra liberale fuoriuscita dal Partito Liberale Italiano, e raccolto intorno al settimanale, diretto da Mario Pannunzio, Il Mondo.